venerdì 25 giugno 2010

I'm Sorry :'(

Scusate l'assenza ma pochi giorni fa ho rotto il dito del piede sinistro e sono con il piede ingessato -.-" (ciò vuol dire niente tacchi alti per quasi un mese pieno!).
Oggi, però, è il mio diciassettesimo compleanno, quindi zero tristezza e solo un gran sorriso :D
Ho deciso di tradurre il blog anche in Inglese, sperando possa essere un modo per fare crescere la pagina :)
A dopo bellezze, tanti auguri a meee! :)

Ps: Ecco alcune foto della serata!


lunedì 14 giugno 2010

My passion, purses!

Oggi sento un disperato bisogno di Chanel e di "Il diavolo veste Prada".
Credetemi ragazze, la moda è tutto ciò di cui ho bisogno, non sarei me stessa senza la moda e senza le sue mille sfaccettature.
La mia collezione di borse si arricchisce pian piano, ho sempre diaciasette anni e non abito in una città in cui trovo molti negozi delle griffe che amo. Pian piano caricherò le mie foto con le mie borse e i vari outfit accoppiati. Oggi non ho potuto scattare perchè qui a Catania il sole oggi ha fatto sciopero anche se c'è un clima africano. 
Per acquistare le mie borse, quindi, sfrutto i viaggi lavorativi di mio padre :D (l'ultimo, di circa un mesetto fa, mi ha fruttato la bellissima Palermo GM di Louis Vuitton). Il prossimo viaggio vorrei che mi fruttasse due itbag: la 2.55 di Chanel(che vorrei prendere in un colore pastello, tipo rosa) e la Balenciaga Work o la Birkin di Hermes. La scelta è ardua, quindi voglio cominciare a farmi un idea ben precisa.

Per le Chanel avevo pensato a:
O, in extremis...

Per la Balenciaga il modello che vorrei è, invece,Gian Work.



Bois De Rose 
...oppure


Anthracite :)

E la Birkin...beh, quella è intramontabile ed è Lei.


Birkin 24 in cognac ostrich, UNA FAVOLA *-*
Aiutatemi voi, ne devo prendere due. Quali?

giovedì 10 giugno 2010

Black and with tonight!

Ieri sera sono stata al ballo scolastico di fine anno. 
Questa l'unica foto venuta davvero bene(colpa del buio!) del mio outfit! :)

 

Qui, invece, con tre dei miei più cari amici! :)

 
Bellissima serata in un bellissimo locale e, con ciò, LA MIA 
ESTATE INIZIA UFFICIALMENTE :D

martedì 8 giugno 2010

Once upona time..

C'era una volta una bambina, nata in una città che le stava stretta. Tutti cercavano di farle piacere i vestiti che sceglievano per lei, le treccine che le facevano, gli anelli che le regalavano, le scarpe brutte che le propinavano. Lei non c'è mai stata. Ha sempre immaginato di essere un piccolo fenicottero rosa in mezzo ad uno stormo di piccioni.
La piccola cresceva a pane e Vogue comprati dalla zia chiamata da lei "chic"(guardava le foto come fossero dipinti...per non parlare di quando imparò a leggere!). L'emozione che le provocava guardare una foto e gli abiti scelti a seconda delle location, le scarpe sempre alte e curate nei loro minimi particolari, i capelli che sembrano essere quelli delle Barbie, non la si può tradurre a parole; ogni singola cosa le donava una felicità che nient'altro riusciva a trasmetterle. Se le chiedavate cosa avrebbe fatto da grande, vi avrebbe sicuramente risposto, ingenuamente, "la Stilista". Quando prese a frequentare le scuole elementari niente riuscì più a fermarla, diceva a tutti che sarebbe diventata famosa grazie ai suoi modelli e, aiutata dalla nonna, continuava a creare abiti colorati e fantasiosi per le proprie Barbie.
Come dimenticare quando scrisse il tema di 5° elementare in cui le si chiedeva di parlare del proprio mestiere futuro. Lei scrisse tutti i propri sogni su quel foglio bianco, lo riempì delle sue emozioni, delle sue speranze. La bimba cominciò a crescere, divenne sempre più grande e sempre più innamorata della moda. E' l'unica passione che non abbandonò mai. Non si trattava solo di shopping, era un vero e proprio amore. Il solo pensiero di poter giocare con abiti e accessori per creare un outfit sempre nuovo ed innovativo, le riempiva il cuore, la rendeva felice.
Arrivarono i tempi delle scuole medie ed anche quelli in cui dovette fare i conti con la realtà. Nessuno credeva nei suoi sogni, tutti la prendevano per una pazzia ed un capriccio da quattordicenne. Lei ne soffriva tantissimo; il solo pensiero di non poter nemmeno provare a realizzare i propri sogni la terrorizzava. La ragazzina adesso è cresciuta, è ancora una bimba dentro, ma continua ad avere lo stesso sogno e lo stesso desiderio: diventare una Stylist.
Il mondo potrà anche andarmi contro, ma chi lo dice che io non riuscirò ad andare contro al mondo? Chi dice che mi è impossibile riuscire in questo mondo? Chi dice che non ho il talento giusto?
Beh...spero di poter, un giorno, dare una risposta a questi interrogativi. Oggi so solo che in me quell'amore non è svanito, che quella passione arde come e più di prima.
In fondo, la moda è equilibrio tra forme, amore, passione e sacrifici. Nessuno dice che non potrò farcela, NESSUNO.
IO, ci credo.
Oggi, credo e punto su di me.

domenica 6 giugno 2010

Summertime

Oggi a Catania siamo DECISAMENTE entrati in piena estate. Sole, spiaggia piena, musica a palla, mare bellissimo, tutto contribuisce a farci sentire in vacanza :)
Questa la spiaggia che oggi ha colorato la mia splendida giornata.


Invidiosi, eh? :D Scherzo, scherzo! 
Approfitto del "tema mare" per postare qualche foto di costumi che mi sono piaciuti particolarmente.

Calzedonia

Blugirl(a me fa impazzire!)


Blugirl(adoro il particolare della fascia monospalla)
 

Blumarine(molto marinaretto style, in linea con molte delel collezioni PE 10)



Miss Bikini Luxe(particolare ma molto carino!)

venerdì 4 giugno 2010

Dreaming about...Louboutin!

Vi giuro che, chiunque mi regalerà queste OPERE D'ARTE, sarà l'uomo della mia vita♥ 


Penso che non esistano scarpe più chic e femminili di un bel paio di Louboutin. Hanno una forma elegante ma sensuale, sempre rifinite nei minimi particolari, ALTISSIME...semplicemente perfette!
Chi di noi non ha mai sognato di aprire la propria cabina armadio(e sogniamo di avere anche quella!) e trovare un'innumerevole quantità di shoes firmate Louboutin? 
Inutile negare, è il sogno di tutte! 
Non so cosa darei per farle mie, ma...never say never!

Hello world, this is me!

Salve fashion bloggers!
Mi chiamo Dominique, alias Domenica(nome troppo brutto, troppo vecchio, troppo largo!), abito e sono nata a Catania, ho sedici anni. Potreste pensare che sono troppo giovane per parlare di moda, che non ne saprò niente, che sarò solo la solita ragazzetta che pensa di capirne qualcosa perchè leggere Vogue o Elle. Non è così assolutamente. 
Mi piace pensare che la moda sia un gioco, un lavoro, una passione, un amore. Non banalizzo questa parola con il solo shopping e con il solo abbinamento di vestiti. La moda è arte, è la combinazione perfetta tra equilibrio e pazzia, è personalità. Credo che l'intendere la moda ed i vestiti come lo specchio della nostra anima, non sia affatto esagerato, ma solo puramente reale. La moda, per me, non si riduce al solo abbinamento di colori e borse, è molto di più. E' ciò che mi permette di essere quella che sono a 360°. E' il mio carattere, la mia forza, il mio debole. Non credo di potermi esprimere al meglio. 
Non prendete questo spazio come uno "sfoggio" di passione o talento. E' soltanto uno scorcio sul mio personale modo di vedere la moda, la mia moda! Posterò immagini dei miei outfit, parleremo insieme delle novità in arrivo e di quelle già arrivate. 
Bene, pronti, partenza, viaa! :)
Previous Post Back to Top